DMEP | Inbound Marketing Blog

Lead generation: come si misura?

Ma come si misura la lead generation? La risposta, tanto semplice quanto necessaria, la dà Lorenzo: un’azienda deve misurare la lead generation in base a quanto spende e a quanto ricava

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Tutte le cose che puoi monitorare con il software marketing HubSpot

Oramai lo ripeti in stile mantra: HubSpot è il software di Inbound Marketing “all-in-one”. Ma che cosa significa, esattamente? “Tutto in uno” è una locuzione tanto concisa quanto densa di significato che, in realtà, racchiude al suo interno una serie di funzionalità importantissime per il tuo business

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6 strumenti per misurare presenza online e web reputation

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

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Hai davvero un business di successo? Scoprilo con queste domande di autovalutazione

Come valutare il successo di un’attività? Semplice, verrebbe da dire, basta stabilire se produce utili o meno. Questo è vero, ma solo in parte.

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I report nell’Inbound Marketing: 3 cose da sapere

I report nell’Inbound Marketing rappresentano uno strumento di comunicazione fondamentale nei rapporti con i clienti. In questo modo vengono trasmessi:

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Metrics: 6 parametri da controllare ogni settimana

Ogni buon marketer dovrebbe dedicare un po’ del suo tempo all’analisi dei dati raccolti, ma i parametri di misurazione sono svariati e complessi. Da dove iniziare? In questo post proviamo a evidenziare i 6 parametri più importanti che dovrebbero essere monitorati ogni settimana per affinare la campagna di marketing in corso e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

 

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Analisi della concorrenza: cosa sapere

In ogni attività un po’ di sana competizione non può fare che bene; tuttavia, la maggior parte delle persone tende a sapere poco o nulla dei propri diretti concorrenti. Questo perché l’avvento del marketing digitale ha modificato non di poco i parametri di valutazione e individuazione dei rivali sul mercato, mentre molte realtà continuano ad affidarsi ai metodi più tradizionali, che si rivelano con il passare del tempo sempre meno efficaci.

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Come aumentare il ROI con l'Inbound Marketing

Su questo blog abbiamo più volte esposto e sottolineato gli svariati benefici che l’adozione di strategie di inbound marketing può portare ad un’azienda, ma nessuno di questi può reggere il confronto con la prospettiva di un effetto diretto sul ritorno di investimento (ROI) effettuato.

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ROI e KPI: cosa sono e a cosa servono

La fase finale di una campagna pubblicitaria prevede il bilancio dell’efficacia della campagna stessa. In particolare si fa riferimento al ROI (return on investments) che è l’indice di redditività del capitale investito.

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