DMEP | Inbound Marketing Blog

Looker Studio e analisi dei dati: tutti i vantaggi

Chi si occupa di marketing conosce il valore di una strategia data-driven. Che si tratti di inbound marketing, di SEO, di marketing automation o di CRM, l’analisi periodica dei dati è fondamentale per allineare le attività con gli obiettivi a breve e lungo termine.

leggi tutto

L’evoluzione della Customer Privacy: come rispondere al “Data Gap”?

La Customer Privacy è sicuramente uno dei temi più caldi di questo periodo e Parish Aggarwal, Head of Ads Measurement and Privacy di Google, è uno dei professionisti più informati sulla materia. 

leggi tutto

Lead generation: come si misura?

Ma come si misura la lead generation? La risposta, tanto semplice quanto necessaria, la dà Lorenzo: un’azienda deve misurare la lead generation in base a quanto spende e a quanto ricava

leggi tutto

Tutte le cose che puoi monitorare con il software marketing HubSpot

Oramai lo ripeti in stile mantra: HubSpot è il software di Inbound Marketing “all-in-one”. Ma che cosa significa, esattamente? “Tutto in uno” è una locuzione tanto concisa quanto densa di significato che, in realtà, racchiude al suo interno una serie di funzionalità importantissime per il tuo business

leggi tutto

6 strumenti per misurare presenza online e web reputation

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quante delle mail che invio vengono davvero aperte e lette dai miei destinatari? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco?Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

leggi tutto

Hai davvero un business di successo? Scoprilo con queste domande di autovalutazione

Come valutare il successo di un’attività? Semplice, verrebbe da dire, basta stabilire se produce utili o meno. Questo è vero, ma solo in parte.

leggi tutto

SEO 2017: Come Mobile & Social hanno cambiato la SEO

Se lavori nel mondo del marketing lo sai bene: essere trovato è la parola d’ordine per chiunque possieda un blog o un sito. Ma se fino a qualche tempo fa gli strumenti e i trucchi perché ciò accadesse si fondavano su basi chiare e metodologie strutturate, ora si è arrivati a teorizzare nuove regole che tempo addietro sembravano semplicemente fantascienza.

leggi tutto

Inbound 2017: la nuova era dei contenuti

Una ventata di aria nuova ci arriva da Inbound 2017, sono molte le novità riservate a chi si occupa di content marketing; tutte, però, gravitano come pianeti attorno a due concetti principali: qualità e creatività.

leggi tutto

Come cambierà l’Inbound Marketing nel 2018

Durante Inbound 2017, Hubspot ci ha trasmesso un messaggio chiaro: l’Inbound Marketing deve adattarsi alle evoluzioni del mercato. Le parole chiave sono state, senza dubbio, creatività e qualità. Cosa intendiamo?

leggi tutto

7 social media trend del 2017 che devi conoscere

Intrattenimento, messaggistica privata, foto e video buffi. Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai pensato che strumenti che fornivano servizi come quelli appena elencati avrebbero potuto prendere tanto piede nel mondo. 

leggi tutto