DMEP | Inbound Marketing Blog

Quali piattaforme puoi usare per creare un blog aziendale?

Il nuovo approccio dei consumatori all’acquisto e le modifiche all’algoritmo di Google (e degli altri motori di ricerca a ruota) hanno portato negli anni a ripensare le strategie di marketing e comunicazione di molte aziende in tutto il mondo. 

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Come individuare (e sfruttare) i contenuti vincenti sul tuo blog

 

L’obiettivo di chi gestisce un blog aziendale è quello di aumentare la visibilità del proprio brand migliorando anche la portata della lead generation. Su internet, tuttavia, vengono pubblicati centinaia di migliaia di contenuti ogni minuto ed emergere in questo caos è una vera e propria sfida.

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Content strategy e SEO: 3 motivi per cui sono importanti i topic cluster

La comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).

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Cosa sono i topic cluster e come migliorano la content strategy

Da anni sentiamo parlare di “morte della SEO”, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist. 

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Come creare una pillar page in 4 mosse

Dalla nascita di Google, gli addetti ai lavori hanno cercato modi (non sempre puliti e legali) per finire tra i primi risultati della SERP del colosso di Mountain View. Tra le varie best practice in materia di SEO, negli anni ha riscosso tantissimo successo la keyword optimization: ovvero l’inserimento delle parole chiave con cui ci si vuole posizionare all’interno degli articoli.

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Quanti contenuti include una campagna di Inbound Marketing?

Te l’avranno ripetuto centinaia di volte: l’ingrediente principale di ogni campagna di Inbound Marketing sono i contenuti che variano in base agli obiettivi e alle preferenze di ogni cliente. Molto spesso ci viene chiesto: ma cosa comprende una campagna completa? Dato che non esiste una risposta univoca, cerchiamo di delineare i due casi principali.

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Come trovare nuovi clienti online? Muovi i primi passi

I dati parlano chiaro: secondo una ricerca di HubSpot, in una situazione ideale (in assenza, cioè, di variabili specifiche della singola azienda) e nel mercato B2B l’obiettivo di vendita che un’impresa deve porsi è quello di riuscire a convertire in lead il 2% dei visitatori del proprio sito web, il 5% dei quali deve essere poi trasformato in cliente finale. Una formula che, se espressa con numeri reali, suonerebbe pressappoco così: un sito in grado di attrarre 1000 visitatori deve generare 20 lead, arrivando così a chiudere un cliente.

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Il calendario editoriale in un’agenzia Inbound

Un calendario editoriale è uno strumento impiegato per la programmazione e l’organizzazione di campagne di comunicazione di varia natura: Inbound Marketing, pubblicitarie, ecc.

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Che cos'è un piano editoriale?

Per un'azienda, specialmente una di dimensioni medio-piccole, farsi notare sul web è ormai indispensabile per trovare nuovi clienti. È qui che si gioca la partita per conquistare il pubblico, sempre più abituato a usare la rete per qualunque esigenza.

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Come scrivere titoli perfetti per un blog aziendale

Un conto è scrivere dei contenuti brillanti, un altro è riuscire a farli leggere e classificare. Ed ecco che si spiega il bisogno di un titolo accattivante.

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