Oggi parliamo di come i contenuti abbiano lo straordinario potere di migliorare una social media strategy portandola al successo grazie… agli unicorni. Avete capito bene, ma per comprendere a pieno questa affermazione dobbiamo fare un passo indietro.
leggi tuttoPer attrarre persone e convertirle in clienti, il passaggio decisivo consiste nel chiamarli all’azione, invogliandoli a compiere un qualche passo in avanti che permetta loro di ottenere quello che cercano.
leggi tuttoL’obiettivo primario di una landing page è portare ad una conversione attraverso la compilazione di un form da parte dell’utente. Una landing che non converte non può dare alcun vantaggio al tuo business: ma allora come convincere i visitatori ad inserire i propri dati sensibili e rispondere, così, alla Call-To-Action?
leggi tuttoNel processo di generazione dei lead, due degli alleati fondamentali di un’azienda sono CTA e form. Le prime sono delle vere e proprie chiamate all’azione che, nella maggior parte dei casi, rinviano l’utente a una landing page.
leggi tuttoSe hai aperto un sito web nella speranza che i clienti fiocchino senza che tu faccia nulla, allora significa che hai sbagliato qualcosa nella tua strategia.
leggi tuttoBuyer persona, buyer’s journey, strategia customer centric. Non è un segreto: quello dell’Inbound Marketing è un metodo che ha a cuore le persone e i relativi interessi.
leggi tuttoHai appena aperto un sito web per la tua azienda: gli hai dedicato tempo e denaro e il risultato a cui sei giunto ti piace.
leggi tuttoLe parole, si sa, sono importanti. Non solo quando si ha a che fare con un discorso o con una presentazione ma anche, e soprattutto, online.
leggi tuttoGenerare lead è lo scopo fondamentale di qualsiasi processo di conversione all’interno del buyer’s journey. Attraverso il sistema della lead generation, infatti, una qualsiasi azienda accresce la possibilità di entrare in contatto con possibili clienti e, quindi, diminuisce le distanze con il suo obiettivo principale: aumentare il proprio business.
leggi tutto“Scarica l’ebook”, “richiedi una demo”, “inizia una prova gratuita”. Forse non te ne sei mai reso conto, ma quelle sulle quali hai sempre cliccato, invogliato un po’ dalla facilità dell’azione, un po’ dai colori e un po’ dalla convenienza dell’offerta, non sono altro che delle call-to-action.
leggi tutto