DMEP | Inbound Marketing Blog

La differenza tra Lead Generation e Inbound Marketing spiegata con le caramelle gommose

Spesso ci viene posta la seguente domanda: c’è differenza (e, se sì, qual è) tra Inbound Marketing e lead generation? Ebbene, una domanda di questo tipo necessita una risposta chiarificatrice. 

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4 caratteristiche di una pillar page ben fatta

Negli ultimi tempi il trend che ha segnato profondamente il modo di fare content marketing è quello dei topic cluster, network di contenuti che permettono di rendere più fruibile e chiaro un sito e, dall’altro lato, portano ad un miglioramento del posizionamento grazie all’utilizzo di link.

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Produci strumenti di monitoraggio ambientale? Ecco come fare lead generation

Nascono già sotto una luce virtuosa le imprese che si occupano della produzione di strumenti di monitoraggio ambientale. Hanno, per loro natura, un gran numero di leve da sfruttare per attirare l‘attenzione e l’ammirazione delle persone che incappano nei loro canali di comunicazione online.

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Aziende manifatturiere ed economia circolare: come trovare nuovi clienti

Se diamo un occhio al panorama europeo, l’Italia occupa una posizione di spicco nel settore dell’economia circolare e green: un fiore all’occhiello che non può che rendere fiera la popolazione di consumatori, ma anche di imprenditori. 

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Perché usare l’Inbound Marketing per aumentare le vendite se produci bioplastiche sostenibili

La sensibilità della nostra società sta andando sempre più nella direzione di una bioeconomia sostenibile e circolare e, neanche a dirlo, nel dibattito attuale il tema delle bioplastiche ricopre un ruolo da protagonista

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4 consigli di Inbound Marketing per le aziende che producono bioenergia

L’Inbound Marketing necessita di parole, immagini, video, storytelling densi di significato. Ha bisogno di sale, di sostanza che attiri l’attenzione degli utenti perché offre - nel modo più positivo possibile - degli input d’azione o riflessione che importanti lo sono per davvero. Non solo sulla carta.

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Breve guida al rapporto tra un'agenzia di Inbound marketing e i suoi clienti

Ti sarà capitato, almeno una volta, di avere bisogno di un’agenzia che ti aiutasse ad ampliare il business della tua azienda. Forse, ti sarà anche capitato di sentire nominare l’Inbound Marketing, la tecnica innovativa che consente di gestire la tua strategia con un approccio customer centric (ossia incentrato sul potenziale cliente) e con un piano mirato alla divulgazione di contenuti utili su blog e social aziendali.

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I vantaggi della metodologia scrum per organizzare un’agenzia di Inbound Marketing

La velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.

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Un nuovo approccio alla content strategy: ecco cosa sono i topic cluster

C’è chi parla di morte della SEO, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist. Ma davvero l’introduzione della metodologia dei topic cluster ha così radicalmente cambiato le logiche (e le professioni a essa connesse) della content strategy? 

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Come creare una pillar page in 4 mosse

Dalla nascita di Google, gli addetti ai lavori hanno cercato modi (non sempre puliti e legali) per finire tra i primi risultati della SERP del colosso di Mountain View. Tra le varie best practice in materia di SEO, negli anni ha riscosso tantissimo successo la keyword optimization: ovvero l’inserimento delle parole chiave con cui ci si vuole posizionare all’interno degli articoli.

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