DMEP | Inbound Marketing Blog

Perché usare l’Inbound Marketing per aumentare le vendite se produci bioplastiche sostenibili

La sensibilità della nostra società sta andando sempre più nella direzione di una bioeconomia sostenibile e circolare e, neanche a dirlo, nel dibattito attuale il tema delle bioplastiche ricopre un ruolo da protagonista

leggi tutto

4 consigli di Inbound Marketing per le aziende che producono bioenergia

L’Inbound Marketing necessita di parole, immagini, video, storytelling densi di significato. Ha bisogno di sale, di sostanza che attiri l’attenzione degli utenti perché offre - nel modo più positivo possibile - degli input d’azione o riflessione che importanti lo sono per davvero. Non solo sulla carta.

leggi tutto

Breve guida al rapporto tra un'agenzia di Inbound marketing e i suoi clienti

Ti sarà capitato, almeno una volta, di avere bisogno di un’agenzia che ti aiutasse ad ampliare il business della tua azienda. Forse, ti sarà anche capitato di sentire nominare l’Inbound Marketing, la tecnica innovativa che consente di gestire la tua strategia con un approccio customer centric (ossia incentrato sul potenziale cliente) e con un piano mirato alla divulgazione di contenuti utili su blog e social aziendali.

leggi tutto

I vantaggi della metodologia scrum per organizzare un’agenzia di Inbound Marketing

La velocità, si sa, è il pane quotidiano delle aziende: essa detta le leggi di pianificazione e realizzazione di qualunque lavoro, con il risultato che se da una parte aumentano la capacità di stare sul mercato e la produttività di un’impresa, dall’altra la stessa rischia di dimenticarsi per strada qualche elemento, causando così una perdita di tempo e di denaro.

leggi tutto

Un nuovo approccio alla content strategy: ecco cosa sono i topic cluster

C’è chi parla di morte della SEO, chi dà l’estrema unzione alle keyword e chi saluta per sempre i SEO strategist. Ma davvero l’introduzione della metodologia dei topic cluster ha così radicalmente cambiato le logiche (e le professioni a essa connesse) della content strategy? 

leggi tutto

Come creare una pillar page in 4 mosse

Dalla nascita di Google, gli addetti ai lavori hanno cercato modi (non sempre puliti e legali) per finire tra i primi risultati della SERP del colosso di Mountain View. Tra le varie best practice in materia di SEO, negli anni ha riscosso tantissimo successo la keyword optimization: ovvero l’inserimento delle parole chiave con cui ci si vuole posizionare all’interno degli articoli.

leggi tutto

Produzione di alimenti bio: come aumentare il fatturato con l’Inbound Marketing

Il mercato degli alimenti bio negli ultimi anni sta conoscendo un periodo molto florido, soprattutto in virtù di una sensibilità sempre più grande nei confronti dell’alimentazione giusta e sana. 

leggi tutto

5 vantaggi dell’Inbound Marketing per le aziende biologiche

In Italia e nel mondo è un vero e proprio boom di prodotti biologici, soprattutto nel comparto agroalimentare. Da una parte, ci sono consumatori sempre più consapevoli e attenti ai temi della salute e dell’ambiente. Dall’altra, c’è un numero crescente di imprese che sceglie di adeguarsi al nuovo mercato e di sostituire i metodi produttivi tradizionali non più redditizi e sostenibili con soluzioni eco-compatibili.

leggi tutto

Inbound Sales: la strategia di vendita che si concentra sul consumatore

“Venghino signori, venghino!” non è solo il motto con cui il circo, un tempo, annunciava la sua presenza in città. Oggi, infatti, potrebbe essere rappresentato così quell’approccio di vendita che, fino a pochissimo tempo fa, la maggior parte delle aziende italiane e straniere aveva nei confronti del pubblico.

leggi tutto

Quanti contenuti include una campagna di Inbound Marketing?

Te l’avranno ripetuto centinaia di volte: l’ingrediente principale di ogni campagna di Inbound Marketing sono i contenuti che variano in base agli obiettivi e alle preferenze di ogni cliente. Molto spesso ci viene chiesto: ma cosa comprende una campagna completa? Dato che non esiste una risposta univoca, cerchiamo di delineare i due casi principali.

leggi tutto
Content not found