DMEP | Inbound Marketing Blog

SEO e Intelligenza Artificiale per aziende enterprise

La SEO per le aziende enterprise è un motore complesso: tanti componenti diversi e integrati, al servizio di una strategia dinamica.

leggi tutto

Helpful Content Update: tutto sull’aggiornamento Google di Agosto 2022

Ad agosto 2022 è stato rilasciato l’update di Google dedicato alla qualità dei contenuti, Helpful Content Update. L’aggiornamento di algoritmo ha l’obiettivo di ripulire il web da tutti quei contenuti poco rilevanti che vengono creati con l’unica finalità di  generare traffico sui siti.

leggi tutto

Natural Language Processing (NLP): il futuro della SEO

Negli ultimi tempi, sentire parlare di intelligenze artificiali, deep learning e machine learning è all’ordine del giorno. Infatti, vengono continuamente sviluppate soluzioni in grado di aiutare o addirittura sostituire l’uomo nelle attività più complesse, che altrimenti richiederebbero tempo e fatica. 

leggi tutto

Verisure: aumentare i contatti da traffico organico con la SEO

Verisure è il sistema di allarme per casa e business n°1 in Italia e in Europa, è presente in 16 paesi d’Europa e America Latina con 4 milioni di clienti.

leggi tutto

SEO per e-commerce: la guida completa per il tuo negozio online

Per vendere online non basta avere un sito con un’ampia offerta di prodotti, prezzi allettanti e una grafica accattivante. Per attirare visitatori e convertirli in clienti è importante mettere in campo una strategia SEO per ecommerce efficace e mirata. Ma i negozi online hanno caratteristiche distintive che è bene conoscere per centrare l’obiettivo. In questo articolo abbiamo raccolto qualche dato ma soprattutto ti sveliamo alcune best practices per migliorare il posizionamento del tuo store su Google.

leggi tutto

Google: competitor o alleato? Come sceglie i materiali chi ristruttura casa

Google è un ottimo alleato per chi sta pensando di ristrutturare la propria abitazione: scegliere i materiali per la casa è un compito molto importante e delicato, che richiede una fase di ricerca informazioni molto approfondita.

leggi tutto

Ogni giorno in cui non comunichi i plus dell’edilizia sostenibile perdi contatti di valore

Siamo ormai entrati da tempo nell’era della comunicazione digitale: un sito è ciò che, di norma, viene definito come “quella cosa di cui non puoi fare a meno”. 

leggi tutto

Content strategy e SEO: 3 motivi per cui sono importanti i topic cluster

La comunicazione si evolve di pari passo con il suo pubblico: un marketing che non tiene conto del target a cui si rivolge, infatti, risulta inefficace tanto quanto cercare di far mangiare una scatoletta di bassa qualità ad un gatto viziato (non provarci, davvero, non funzionerà).

leggi tutto

Short-tail keyword VS long-tail keyword: cosa cambia?

Chiunque si occupi di SEO, ossia di quella tecnica che permette di ottimizzare un sito Internet per la sua collocazione sui motori di ricerca, lo sa bene: le keyword sono una delle basi da cui partire per rendere il più rintracciabile possibile un sito nel mare magnum della rete.

leggi tutto

SEO Youtube: come migliorare il posizionamento dei tuoi video

Il video è un importantissimo elemento all’interno di ogni strategia di marketing: dai dati di WordStream emerge infatti che i video hanno il 1200% di condivisioni in più rispetto a testi con immagini. 

leggi tutto