DMEP | Inbound Marketing Blog

Looker Studio e analisi dei dati: tutti i vantaggi

Chi si occupa di marketing conosce il valore di una strategia data-driven. Che si tratti di inbound marketing, di SEO, di marketing automation o di CRM, l’analisi periodica dei dati è fondamentale per allineare le attività con gli obiettivi a breve e lungo termine.

leggi tutto

HubSpot: la piattaforma per gestire ogni fase dell'Inbound Marketing

L'inbound marketing si è affermato come uno dei metodi più efficaci per attrarre, coinvolgere e convertire i potenziali clienti. 

leggi tutto

Guida pratica al marketing strategico

Rachel Clapp Miller, Vice Presidente, Marketing and Content @Ascender by Force Management, Alex Moore e Ryan Burkett, Senior Partner @Stratagon sono i protagonisti dello speech INBOUND22 “Do The Right Thing, Not All The Things”.

leggi tutto

Strumenti per il marketing digitale: quali scegliere?

Tornano dei nuovi spunti sul marketing digitale ispirati ai contenuti dell’edizione di INBOUND 2022 appena conclusa.

leggi tutto

L’approccio data-driven per individuare i Business Trend che fanno scalare l’azienda

“Il tempismo è tutto!”: una citazione nata probabilmente decine di anni fa, ma che si adatta perfettamente al mercato dinamico e in continua evoluzione degli ultimi anni.

leggi tutto

Le regole nel marketing (NON) sono sempre applicabili

Seguirle o non seguirle? Il riferimento è ad alcune regole pratiche di marketing, digitale e non, di cui si è dibattuto durante la giornata inaugurale di INBOUND22 a Boston. 

leggi tutto

Santagostino: un approccio omnicanale all’esperienza del paziente

Premessa

Santagostino è l’azienda sanitaria con il maggior tasso di crescita in Italia e con il modello imprenditoriale ed organizzativo più innovativo. È attiva in tutta la penisola con i servizi di Telemedicina e presente sul territorio con una rete di circa 30 poliambulatori specialistici a Milano, Bologna, Roma e altri centri della Lombardia. 

leggi tutto

Inbound Marketing Con HubSpot: Un Crash Course Per Tutti

In comparazione ai suoi albori, l'Inbound Marketing è diventato un processo sempre più complesso, a fronte di evoluzioni costanti lato tecnologico e, soprattutto, per quanto riguarda l'user behaviour.

leggi tutto

HubSpot si aggiorna, fallo anche tu: le novità di INBOUND 2020

Si è appena chiusa la grande kermesse di INBOUND 2020 che, nella nuova veste digitale, ha dato spazio non solo a sessioni di incontri e keynote ma ha anche presentato le varie novità del prodotto di HubSpot. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamole tutte assieme!

leggi tutto

Inbound Marketing e lead generation: due facce della stessa medaglia?

Probabilmente i concetti di Inbound Marketing e lead generation non sono affatto nuovi per te. Se hai un’azienda, un’impresa o stai sviluppando una nuova forma di business e sei in cerca di una metodologia per aumentare le tue vendite, quella Inbound ha un potenziale decisamente esplosivo.

leggi tutto