Gli strumenti dell’inbound marketing sono svariati: per avere successo online, la aziende devono sapere come destreggiarsi al meglio nel mondo del web e su quali di questi mezzi porre una particolare attenzione.
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Gli strumenti dell’inbound marketing sono svariati: per avere successo online, la aziende devono sapere come destreggiarsi al meglio nel mondo del web e su quali di questi mezzi porre una particolare attenzione.
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Automatizzare alcune delle azioni che costituiscono un piano di marketing elaborato è fondamentale per le imprese B2B che operano secondo le logiche dell’Inbound Marketing.
leggi tuttoSapere come ottenere traffico di qualità per il sito di un’azienda manifatturiera è fondamentale per aumentare la brand awareness e le vendite.
Nel vasto mondo del web, dove ci sono migliaia e migliaia di siti, come è possibile per un’impresa farsi trovare da lettori potenzialmente interessati?
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Molte imprese manifatturiere si trovano insoddisfatte della pubblicità tradizionale, magari perché troppo costosa o poiché non porta risultati sufficienti.
leggi tuttoSe si vuole espandere il proprio business è fondamentale sapere come vendere online nel settore B2B.
leggi tuttoSpesso quando ci si chiede come promuovere un prodotto si pensa alle fiere.
Certo, sicuramente questo può essere un buon modo per dare visibilità ad un prodotto, soprattutto in fase di lancio.
Ma ne vale davvero la pena?
Il blog è uno degli strumenti immancabili all'interno di una strategia di inbound marketing.
Si è molto discusso dell’utilità del blog per le aziende B2C, che grazie ad esso possono entrare in contatto con i loro clienti e guadagnarne la fiducia, fino a convincerli ad acquistare i loro prodotti.
leggi tuttoQuando si clicca su un post o su un’inserzione online si raggiunge una landing page, ovvero una pagina di atterraggio. Il suo scopo è molto importante: deve convertire la curiosità dell’utente in un’azione concreta.
Grazie a questo strumento è possibile implementare una delle più importanti attività dell'inbound marketing: la lead generation.
leggi tuttoI lead sono quei potenziali clienti che vanno trasformati in consumatori effettivi. Trovare nuovi lead è un processo utilissimo peraumentare i contatti dell’impresa e, di conseguenza, il potenziale bacino di utenza del proprio business.
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In questo mondo dinamico e pieno di nuovi mezzi e strumenti, solo chi riesce a essere sempre in testa al progresso può rimanere a galla.
Di fronte al tramonto del marketing tradizionale, o outbound marketing, una valida soluzione è costituita dall’inbound marketing per aziende manifatturiere.
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