Sapere come trovare clienti online è il primo passo per aumentare la visibilità sul web di un’azienda manifatturiera. Bisogna sapere dove collocarsi, a chi rivolgersi, in quale modo e con quale mezzo.
leggi tuttoScoprire come pubblicizzare il sito della propria azienda è fondamentale per dare visibilità al proprio business.
Quello che spesso non viene considerato è che gli ostacoli il più delle volte non sono esterni all’impresa, bensì interni.
leggi tuttoIl settore B2B è in crescita, anche grazie alla possibilità di vendere su internet ad altre imprese.
Un’azienda, sia che operi nel B2B sia che invece si rivolga a individui, deve avere una certa presenza online. Essa non solo va creata, ma anche mantenuta e curata per poter mostrare sempre la miglior immagine del brand.
leggi tuttoUn’azienda manifatturiera che vuole aumentare le visite al sito deve tenere in considerazione che ci troviamo in un’era dove la comunicazione passa per una molteplicità di canali.
leggi tuttoQuando non si sa come promuovere il sito internet della propria impresa, è bene lasciar parlare i propri prodotti.
leggi tuttoNon è sempre immediato capire come vendere un prodotto. Ci sono alcune aziende manifatturiere che commettono errori banali e per via di questi non riescono a vendere.
leggi tuttoAttirare nuovi visitatori sul nostro sito è solo il primo passo di una strategia di Inbound Marketing che inizi dalla fase di Attraction: quello che vogliamo davvero, tuttavia, è che, una volta arrivati, gli utenti rimangano sul nostro sito per un po'.
Ma la staticità, si sa, non piace a nessuno, men che meno nella rete: per questo, il vero desiderio di ogni marketer è quello di fare in modo che proprio gli utenti si muovano agilmente all'interno di un sito web, cliccando da una pagina all'altra per diversi fii, sia che si tratti di leggere un articolo del blog, di compilare il form di una landing page o (meglio ancora) di comprare qualcosa.
leggi tuttoIl post di oggi è dedicato al social network professionale per antonomasia: stiamo parlando di LinkedIn.
Christopher Ryan, presidente di Fusion Marketing Partner, ha pubblicato su Business2Community.com un articolo che tratta l’utilità del canale social, dal punto di vista del marketing, attraverso l’elencazione di 11 regole imprescindibili. Speriamo che tali consigli possano tornare utili anche a voi.
Google è da sempre all’avanguardia nell’offrire a noi utenti delle informazioni utili, preziose e facilmente accessibili, che ci aiutano a superare molti degli ostacoli che si parano di fronte ogni giorno. Con questo spirito, unito alla volontà di combattere sempre più efficacemente le ondate di spammer che si approfittano delle limitazioni tecniche dell’architettura digitale, Google continua a modificare e migliorare i propri algoritmi di ricerca.
leggi tuttoGià in passato abbiamo provato ad affrontare il tema del passaggio dal marketing di tipo tradizionale, o marketing dell’interruzione, alle più attuali strategie riunite sotto l’ombrello dell’inbound marketing.
Certamente, all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate. Per questo non è poi così raro incappare in errori che, con qualche accortezza - e a volte con il senno di poi - si potrebbero facilmente evitare.
leggi tutto