Ci siamo, è arrivato il momento di usare le buyer persona. Le hai studiate con grande cura, accostando dati ricavati da tutti gli strumenti che hai a disposizione, intuito compreso. Pian piano gli identikit hanno cominciato a delinearsi, a prendere forma.
leggi tuttoNon c’è marketing senza buyer persona, questo è un dato di fatto. Immagina di andare a cena in un ristorante: il menù che ti troverai davanti probabilmente è stato preparato tenendo in considerazione quello che può piacere a te e a chi ha gusti simili ai tuoi.
leggi tuttoHai scelto quali temi trattare, che tipo di contenuto pubblicare suoi tuoi canali social aziendali, che veste grafica dare loro e di quale modalità di programmazione servirti per lanciarli. Tutti fattori di vitale importanza per la buona riuscita di una campagna di Inbound Marketing, non c'è dubbio. Eppure, tutto questo non è sufficiente per garantire un ottimo feedback dal target di riferimento.
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Chi conosce l'Inbound Marketing lo sa: perché una strategia risulti realmente efficace non si può prescindere dalla scelta del giusto stack tecnologico aziendale.
leggi tuttoIl 2017 è stato fin qui un grande anno per i social media fail. In un’epoca come la nostra, nella quale il web si è trasformato nel principale luogo di scambio e condivisione, per le aziende è diventato fondamentale tenere sotto controllo (anche) la loro immagine virtuale.
leggi tuttoUna delle fasi principali dell’Inbound Marketing è quella relativa alla lead conversion, ovvero il passaggio che ti permette di convertire i visitatori del tuo sito in veri e propri contatti, conducendoli, ad esempio, a scaricare alcuni contenuti dal portale o a chiederti maggiori informazioni sul tuo prodotto.
leggi tuttoUna Landing Page è una pagina web che permette la conversione dei visitatori in contatti. Si tratta di uno strumento indispensabile nelle pratiche di Inbound Marketing, in quanto consente l’acquisizione di nuovi lead.
leggi tuttoFacebook e Instagram sono diventati parte integrante delle strategie di marketing di moltissime aziende, ma quali social media scegliere per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti?
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Quando un’agenzia si butta su un progetto di Inbound Marketing, è importante che sia in grado di unire una buona preparazione teorica a una solida base di esperienza sul campo. Eppure, nell’eterna diatriba tra teoria e pratica, è necessario delineare delle posizioni ben precise anche in questo settore.
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Nel mondo dell'Inbound Marketing non si tratta certo di un termine nuovo. Tuttavia, non sempre ci è chiaro chi sia: stiamo parlando della buyer persona, il “cliente tipo”, colui (o colei) che possiede caratteristiche tali da essere l'acquirente perfetto per una determinata fetta di mercato.
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