DMEP | Inbound Marketing Blog

Social media e B2B: 5 imprese da prendere come esempio

È innegabile: oggi i meccanismi di mercato si svolgono sempre più online. I social media, poi, hanno conquistato una fetta importante all'interno delle operazioni di marketing: Facebook, Instagram, Pinterest, LinkedIn, infatti, sono solo alcuni tra i maggiori sistemi di cui le aziende si servono per comunicare il proprio brand alle buyer persona di riferimento.

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3 utili strumenti per pianificare sui social

"In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe". E se a dirlo è John Fitzgerald Kennedy allora c'è proprio da crederci. Ma se ti occupi di marketing e sei solito usare le piattaforme di condivisione fornite dal web, allora anche tu sai bene come pianificare sui social sia un aspetto sul quale ogni professionista non può mai farsi cogliere impreparato.

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Cos'è il lead scoring

Il lead scoring è una metodologia utilizzata per classificare i potenziali clienti su una scala di valore. I lead vengono quindi posizionati in base alla loro importanza, che viene misurata attraverso la valutazione di specifiche caratteristiche.

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Gli strumenti più efficaci per il lead nurturing

Tra le fasi più delicate, ma strategicamente cruciali, dell'Inbound Marketing rientra a pieno titolo il lead nurturing. Quando il contatto si è interessato, ha cercato informazioni su di voi, ma non è ancora sales-ready, entra in gioco questa strategia per renderlo un cliente effettivo.

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Il calendario editoriale in un’agenzia Inbound

Un calendario editoriale è uno strumento impiegato per la programmazione e l’organizzazione di campagne di comunicazione di varia natura: Inbound Marketing, pubblicitarie, ecc.

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Come creare una Landing Page per un evento

Creare una Landing page per un evento, come per qualunque altro prodotto ‘vendibile’, è un passaggio essenziale nella realizzazione di una strategia di Inbound Marketing efficace. Con una valida ‘pagina di atterraggio’, infatti, hai ottime possibilità di convertire un normale visitatore in contatto o cliente, spingendolo ad avvicinarsi al tuo prodotto spontaneamente.

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Landing Page: 4 esempi di template di landing page efficaci

Una Landing Page è uno strumento utilizzato per convertire i visitatori di un sito web in lead.


Si tratta di una pagina web a sé stante, alla quale si accede dopo aver cliccato una CTA per scaricare un contenuto premium offerto in cambio del contatto di un individuo.

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Che cos'è un lead?

Partiamo da una domanda fondamentale nel marketing: che cos’è un lead? Si tratta di un individuo che ha mostratointeresse verso un prodotto o un servizio della tua azienda: ha scaricato dei contenuti dal tuo sito, ti ha telefonato per maggiori informazioni, ti ha inviato una email, ecc.

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Costruire un team di Inbound Marketing: le soft skills necessarie

Le soft skills sono caratteristiche determinanti per le figure professionali che compongono il tuo team.

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Come individuare le buyer persona nel B2B

La signora anziana che al mercato chiede sempre sette mele per mangiarne una al giorno, il ragazzo single che al banco frigo prende una vaschetta di prosciutto per non farlo scadere, la mamma che riempie il carrello di prodotti per curare i suoi gemelli neonati. 

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