DMEP | Inbound Marketing Blog

Come scegliere un'agenzia di Inbound Marketing

Quando un’impresa manifatturiera decide di avvalersi dell’inbound marketing deve essere consapevole di aver scelto una strada che può dimostrarsi ricca di difficoltà.

L’inbound marketing, infatti, è una materia che va conosciuta approfonditamente per poter essere messa in pratica con successo.

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I vantaggi di HubSpot per fare Inbound Marketing

L’inbound marketing richiede la coordinazione di molti canali, una costante attenzione al cliente e alle sue esigenze, nonché il tempismo giusto per entrare in contatto con gli interlocutori.

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Inbound Marketing: 5 errori comuni

Già in passato abbiamo provato ad affrontare il tema del passaggio dal marketing di tipo tradizionale, o marketing dell’interruzione, alle più attuali strategie riunite sotto l’ombrello dell’inbound marketing.

Certamente, all’inizio non è facile, le novità sono tante e si rischia di perdersi qualche pezzo per strada, o magari ci si sente sopraffatti da attività all’apparenza complicate. Per questo non è poi così raro incappare in errori che, con qualche accortezza - e a volte con il senno di poi - si potrebbero facilmente evitare.

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Inbound Marketing: 10 buone abitudini

Per il post di oggi abbiamo pensato di raccogliere una serie di regole o buone abitudini che ogni inbound marketer che si rispetti dovrebbe osservare quotidianamente per il bene della sua azienda e dei suoi clienti. Allora perché non rivolgersi direttamente a chi ha diffuso il concetto di Inbound Marketing per il mondo? Stiamo parlando di HubSpot, che sul suo blog ha diffuso un decalogo composto dai consigli di alcuni professionisti del settore, uno per ogni elemento che compone l’Inbound Marketing.

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Fare Inbound Marketing quando si è una piccola azienda

Se anche voi siete tra quelli che vedono nell'Inbound Marketing un'opportunità di crescita aziendale, ma allo stesso tempo dicono: "Mmmh, ok, ma non è che funzioni proprio per tutti; il mio settore è troppo di nicchia...", allora sentite qua.

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Brand Awareness: dagli USA 7 idee per aumentarla

Capita spesso di scoprire nuove aziende e nuovi brand che sembrano usciti dal nulla ma che riescono a posizionarsi in cima alle classifiche. Da dove nasce questo successo a prima vista inspiegabile? È dovuto alla presenza di visionari all'interno del gruppo portatori di innovazione? O magari si tratta di realtà finanziate da società miliardarie a cui piace vincere facile?

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Gli Earned Media nell'era social

A sentire usare il termine earned media si pensa a strumenti appartenenti a un periodo della comunicazione ormai superato, a causa dell’avvento dei social media e della comunicazione 2.0. A dire il vero, con il modificarsi della realtà si modifica anche il senso delle parole che la descrivono; e questo concetto vale anche per gli earned media.

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Metrics: 6 parametri da controllare ogni settimana

Ogni buon marketer dovrebbe dedicare un po’ del suo tempo all’analisi dei dati raccolti, ma i parametri di misurazione sono svariati e complessi. Da dove iniziare? In questo post proviamo a evidenziare i 6 parametri più importanti che dovrebbero essere monitorati ogni settimana per affinare la campagna di marketing in corso e raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

 

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Passare all'Inbound Marketing in 10 mosse

Su questo blog ci occupiamo sostanzialmente di tutti quegli strumenti, quelle strategie, quelle pratiche che, se messi insieme, compongono un approccio al marketing di tipo inbound. Oggi prendiamo come spunto un post pubblicato sul blog di HubSpot e proviamo a elencare una serie di linee guida che, se integrate, possono trasformare la vostra attuale strategia in una strategia di inbound marketing.

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Come aumentare il ROI con l'Inbound Marketing

Su questo blog abbiamo più volte esposto e sottolineato gli svariati benefici che l’adozione di strategie di inbound marketing può portare ad un’azienda, ma nessuno di questi può reggere il confronto con la prospettiva di un effetto diretto sul ritorno di investimento (ROI) effettuato.

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